Fresatura

La fresatura con macchine CNC è un processo di lavorazione sottrattivo che permette ai nostri tecnici di realizzare e modellare oggetti a partire da lastre di materiali rigidi come Policarbonato, Forex, Dibond, Legno, Comunication, ecc.

Il nostro team grafico è pronto ad ascoltare le richieste del cliente, trasformando un disegno o un’idea su carta in un tracciato compatibile con la fresa CNC.

Apex ha inoltre la facoltà di abbinare la fresatura alla stampa digitale ad alta definizione, dando la possibilità al cliente di realizzare pannelli sagomati a colori, ideali per la realizzazione di stand, espositori fieristici, scenografie ed elementi decorativi.

La migliore tecnologia a disposizione del cliente. Fresatura di precisone, per grande e piccolo formato.

La fresatura è una lavorazione per asportazione di materiale che consente di ottenere una vasta gamma di superfici (piani, scanalature, spallamenti, forature ecc.) mediante l’azione di un innovativo macchinario. Le caratteristiche più importanti della lavorazione per fresatura sono l’elevata precisione e la buona finitura superficiale del prodotto finito; la nostra fresatrice può produrre pezzi con tolleranze inferiori al micron e una superficie a specchio. I principali parametri di lavoro della fresatura sono la velocità di taglio, da cui si ricava la velocità di rotazione della fresa, e l’avanzamento del pezzo.